Il consorzio di opere educative “Educo – Education Company” è la prima realtà in Italia a riunire, insieme e in un’unica filiera formativa, un percorso formativo che parte dai nidi d’infanzia e arriva fino all’Università.

La scuola è il luogo dove si vive il presente, s’impara dal passato e si costruisce il domani.

La nostra Missione

Principi e valori della proposta educativa di “EDUCO - Education Company” sono: centralità della persona e del ruolo educativo della famiglia. Il Consorzio è una grande comunità educante costituita da studentesse e studenti, famiglie, personale scolastico e docenti.

1 - Filiera formativa

L'attività di EDUCO parte da nidi e scuole materne, passa a scuole elementari e media, arriva ai corsi universitari.
Leggi tutto + -

A costruire la prima completa “filiera” dell’educazione del nostro Paese sono state Fondazione Unicampus San Pellegrino (Fusp), Fondazione Karis, Cooperativa Service Web, coordinano e collegano le loro diverse attività offerte a bambini, adolescenti, giovani.

2 - Inclusione

Un consorzio aperto alla collaborazione con ogni scuola pubblica paritaria di ogni ordine e grado e di ogni regione italiana.
Leggi tutto + -

Al centro della proposta di “EDUCO” la costruzione di un rapporto, diverso dal passato, tra comunità educante e lavoro. Non solo rivalutazione e rilancio della formazione professionale superiore, la necessità non più rinviabile di consentire ai giovani di esprimere in libertà potenzialità e talenti, ma pianificazione, dialogo e collaborazione con imprese e aziende, per offrire una preparazione spendibile e ricercata nel mondo del lavoro.

3 - Fucina di talenti

Una formazione ben oltre l’acquisizione di competenze tecniche, che sia espressione di piena crescita ed espressione delle potenzialità di ogni persona.
Leggi tutto + -

Non ci sono scorciatoie se vogliamo essere ancora il luogo dove si educa alla piena espressione delle proprie potenzialità. Per continuare a offrire a ragazze e ragazzi le competenze e la consapevolezza di sé stessi necessari a diventare i liberi e consapevoli protagonisti della loro vita e della loro umanità.

Un nuovo consorzio di opere educative

La scuola è il luogo dove si vive il presente, s’impara dal passato e si costruisce il domani. Il luogo dove si gettano insieme le fondamenta per la ricostruzione e ripartenza di tutto il nostro corpo sociale.